Ristorante

Un luogo dove rilassarsi e gustare il nostro menu’ a base di pesce: lo Scialatello ai frutti di mare, la rinomata Paella, la Catalana di crostacei e le tante specialità della tradizione partenopea. Accomodatevi in una delle 3 sale, in totale sicurezza.  A disposizione per cene e feste private un confortevole locale con mattoni a vista e un caratteristico camino in pietra accoglie piccoli gruppi su prenotazione. L’area “open space” molto amplia e  luminosa ospita oltre  100 coperti e si affaccia sul dehor fiorito dal quale si gode la brezza del Castello. E’ nel giardino che in estate serviamo i nostri piatti, al fresco di nebulizzatori e all’ombra di un pergolato.

La nostra carta propone piatti della tradizione partenopea rivisitati dallo chef per farvi vivere un’esperienza gastronomica local-partenopea. Un mix tra la tradizione della cucina bresciana e i piatti del Sud che celebrano le origini dei padroni di casa.

Piatti di pesce con ingredienti di prima qualità freschi e genuini si alternano a proposte di terra prime fra tutte le nostre tagliate. La selezione dei dolci  è una coccola a fine pasto: il tiramisù vi incanterà con la sua cremosità.

La carta dei vini è ben servita e una selezione di birre artigianali  attende gli intenditori. Il servizio è semplice e informale ma professionale, in sala troverete Marco e Raffaele che con passione continuano la tradizione di famiglia.

INDIRIZZO

Via Galileo Galilei, 4
25128 Brescia BS

TELEFONO

+ 39 030 381510

EMAIL

info@ristorantealserbatoio.com

INFORMAZIONE

CONTATTACI

    LA NOSTRA STORIA

    Arrivati a Brescia negli anni 70 dalla costiera amalfitana, abbiamo continuato la tradizione di famiglia: l’arte della buona pizza e della cucina a base di pesce,  la passione per le cose semplici della nostra terra come la pasta fresca fatta in casa a tutt’oggi rimane uno dei piatti forti del ristorante Al Serbatoio. La nostra storia comincia ancora prima quando papà Mario emigrò a Londra ed aprì una trattoria con piatti tipici italiani nel cuore della città a Notting Hill Gate.

    Non tutti sanno che… il nome del nostro ristorante deriva dal serbatoio costruito a fine 800 sul Ronco Montagnola a nord del Castello che portava acqua dalla fonte di Mompiano per distribuirla ai piani alti dei primi palazzi costruiti a Brescia.

    La storia di famiglia continua…

    –  Rosamaria, Marco e Raffaele Ruocco